#IoNonMiPeso

#IoNonMiPeso

#IoNonMiPeso

E sarebbe pure ora.

In questa quarantena la preoccupazione più grande, qual è? La paura di ingrassare!

La gente muore, resta senza lavoro, senza soldi, senza vedere la propria famiglia per giorni, settimane, mesi… e a cosa si pensa?

  • A impastare (che va benissimo)
  • A farlo vedere agli altri (perché altrimenti è come se non si avesse impastato)
  • A preoccuparsi di quanto questo cucinare possa gravare sul peso corporeo e sulla prova costume
  • A farlo notare agli altri che si è ingrassati per sentirsi poi in dovere di giustificarsi sempre e comunque.Ancora una volta il problema più grande, il problema principale è il peso corporeo.

Ma è possibile che non sappiate pensare ad altro?

Impastate, si… che fa bene a voi, ai vostri bambini che giocano con le mani in pasta, all’umore… Mangiate ciò che cucinate che è stupendo provare il gusto di una pietanza fatta in casa invece delle solite merendine e prodotti industriali. Ma smettete di far notare alle persone quanto mangiano, quanto pesano, come mangiano, se mangiano, se non mangiano, se sono ingrassati, se sono dimagriti, etc… Smettetela di farlo anche con voi stessi.

Buttate via queste bilance, non pesatevi, abbiate buon senso per ogni cosa, verso il cibo, verso voi stessi e verso gli altri. Se non ci riuscite, se notate che il raggiungimento di un tale peso corporeo è l’unico obiettivo da avere nella vita, chiedete aiuto perché avete un problema.

Oltre al peso c’è di più, oltre la prova costume c’è il mare, andate oltre, staccatevi da questo senso di indecenza che avete tutte le volte che vi guardate allo specchio. Ognuno è come è. Ognuno ha un proprio peso corporeo, un proprio corpo e un proprio modo di essere che va al di là di quel benedetto numero sulla bilancia.

Amate e apprezzate il vostro peso naturale, che è comunque un normopeso, ma quello vero, non quello imposto dalla società.

Ingrassate perché passate la vita a rincorre quel numero sulla bilancia che non vi appartiene.

Se capite che quello non è il vostro peso, non è il vostro obiettivo, sarete in grado di gustarvi il vostro cibo preparato in casa e, quando andrete al mare, sarete in grado di vederlo questo mare perché sta proprio oltre il confine della prova costume.

Il mare sta al di là dei corpi in costume che notate quando arrivate in spiaggia. Alzate lo sguardo e ammirate la bellezza della natura e della propria persona.

Amatevi!

Dott.ssa Alessia Nicolais
Biologo Nutrizionista

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs