Consulenza Online

Attualmente l’emergenza sanitaria ci costringe a mantenere le distanze. Io come sempre garantisco la mia disponibilità e assistenza continua attraverso telefonate e messaggi. Un po’ per sentirsi più vicini e un po’ anche per un supporto emotivo in questo momento così difficile.

Per chi avesse bisogno di un consulto più approfondito, di cambiare il piano alimentare o avesse necessità di cominciare un percorso nutrizionale, anche in presenza di patologie, è possibile prenotare una consulenza professionale a distanza.

In questo momento la corretta alimentazione non può e non deve fermarsi. Ancora non si sa quando finirà l’emergenza sanitaria, purtroppo è una questione che non possiamo controllare, però possiamo evitare di aspettare e agire diversamente, sfruttando la tecnologia e accorciare le distanze. In questo modo non si perde la continuità della dieta e non si rischia di abbandonare il percorso.

Il servizio di consulenza online è un consulto professionale adatto a tutti; è utile sia a livello motivazionale perché ci spinge ad andare avanti nonostante la gravità dell’emergenza sanitaria sia a livello nutrizionale perché ci protegge dall’iper-alimentazione causata da stress e noia.

Come avviene la consulenza online

  1. Prendiamo un appuntamento per sentirci telefonicamente o in video chiamata. La comunicazione può avvenire tramite telefono, mail e/o videochiamata.
  2. Parliamo dell’andamento del piano nutrizionale, valutiamo se ci sono difficoltà nel seguire e vediamo se è necessario modificare qualcosa, adeguando il tutto alla situazione attuale.
  3. Aggiorneremo, se necessario, dati inerenti a patologie, sintomatologie e terapie farmacologiche.
  4. Successivamente ti invierò un file contenente indicazioni per il rilevamento delle misure antropometriche (peso, circonferenze, altezza). Ci servirà un centimetro da sarta. Potrai misurarti da solo o facendoti aiuta e da qualcuno ma sempre insieme a me durante la video chiamata.
  5. Eventuali modifiche del piano alimentare saranno inviate tramite mail o chat WhatsApp.
  6. Ci risentiamo dopo 15 giorni per ripetere le misurazioni.
  7. Per il pagamento procederemo in questo modo: verrà scalato un controllo dal pacchetto eventualmente già pagato oppure verrà posticipato il pagamento a quando sarà possibile vedersi in studio di persona. In alternativa si accettano pagamenti tramite bonifico bancario o PayPal.

Cosa potrò fare in questa consulenza

  1. Monitorare l’andamento dietetico tramite misurazione corporea (in video-chiamata o in autonomia). Se non si possiede una bilancia, non importa, ne faremo a meno, utilizzeremo solo le circonferenze.
  2. Apportare modificare al piano dietetico per adattarlo alle nuove esigenze.
  3. Valutare il diario alimentare per aiutarti a gestire momenti emotivamente difficili dove il cibo diventa rifugio, valvola di sfogo o l’unico momento di piacere della giornata.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile utilizzare:
• la chat di Facebook
• il sito internet alla sezione contatti
• il numero di telefono +39 327 7733937

Alla fine di questa pandemia ci incontreremo nuovamente in studio, magari davanti ad un caffè o una tisana come abbiamo sempre fatto.